Open Virtual Mobility Learning Hub

Oggi vi presentiamo l’Open Virtual Mobility Learning Hub (https://hub.openvirtualmobility.eu) prodotto dal progetto: un ambiente di apprendimento online basato su Moodle dove “miniMOOC” di livello Base Intermedio e Avanzato consentono di lavorare sulle 8 competenze individuate come utili alla fruizione efficace di esperienze di Mobilità Virtuale. Il completamento di ciascun miniMOOC porta all’ottenimento da parte del learner del corrispondente Open Badge erogato dalla piattaforma Bestr di Cineca (https://bestr.it/project/show/107).

I corsi di livello Base o Foundation sono aperti alla fruizione da parte di studenti e docenti in ogni momento, mentre per i livelli Intermedio e Avanzato esistono delle finestre di coinvolgimento previste a partire dal mese di Marzo in cui sarà possibile portare avanti anche attività di collaborazione e peer evaluation.

Vi invitiamo quindi a diffondere l’informazione della disponibilità di questo ambiente inoltrando i materiali allegati ai colleghi del Vostro Ateneo che possano essere interessati a fruirne con i propri studenti.

In allegato la brochure esplicativa e l’invito da parte del partenariato con tutti i dettagli pratici.

Comments are closed.