Nuova edizione del premio “Best Practice” di ICOM CECA

Sul sito ufficiale del comitato CECA (Committee for Education and Cultural Action) di ICOM (International Council of Museums) è stata lanciata la nuova edizione del premio internazionale Best Practice.

Giunto alla quinta edizione, questo premio ha l’obiettivo di favorire lo scambio  di buone pratiche in ambito educativo tra i membri CECA, utilizzando un linguaggio e dei parametri comuni. Inoltre offre la possibilità di far conoscere la propria esperienza a livello internazionale grazie alla collana di pubblicazioni dedicata.

Per poter partecipare al premio, i progetti educativi  dovranno essere redatti secondo il modello proposto dal documento Best Practice di ICOM CECA, disponibile nelle tre lingue ufficiali di ICOM, il cui scopo è quello di offrire uno strumento per organizzare criticamente il lavoro di stesura di un progetto educativo in tutte le sue parti, dall’idea iniziale fino alla sua realizzazione e valutazione finale.

I migliori cinque progetti, selezionati da una giuria internazionale, riceveranno un contributo economico per la partecipazione alla Conferenza internazionale di CECA che si svolgerà a Milano in occasione della Conferenza Generale di ICOM (3-9 luglio 2016). In quell’occasione i vincitori avranno la possibilità di presentare il loro progetto ai membri di ICOM CECA.

Per partecipare è necessario essere soci di ICOM e membri di CECA.

I progetti dovranno essere inviati entro il 1° febbraio 2016.

Pagina dedicata al premio

Come diventare socio ICOM

Comments are closed.