Digital Technologies, Heritage & Education. Ambienti digitali, tecnologie e metodologie per la valorizzazione del patrimonio culturale in ambito educativo

Il Corso di Alta Formazione “Digital Technologies, Heritage & Education. Ambienti digitali, tecnologie e metodologie per la valorizzazione del patrimonio culturale in ambito educativo” diretto dalla Prof.ssa Antonella Poce si terrà dal 14 settembre al 16 dicembre 2020 presso le sedi del DSF-Università degli Studi Roma TRE (compatibilmente con i prossimi DPCM).
Il corso si rivolge a coloro che desiderano approfondire i riferimenti teorici e conoscere la strumentazione tecnica necessari per analizzare le esigenze delle varie categorie di pubblico che si recano al museo, individuare e saper utilizzare le nuove tecnologie per l’educazione e la promozione del patrimonio culturale, promuovere la conoscenza del patrimonio culturale, valorizzandone i diversi aspetti educativi ed economici, al fine di aumentare il numero di fruitori nazionali e internazionali. ​
I requisiti minimi per l’ammissione al CAF sono il possesso della Laurea Triennale o di primo livello riferibile a tutte le classi di laurea.
Il corso (60 ore-10CFU) sarà erogato in modalità mista (attività in presenza e online a distanza su piattaforma dedicata).
Scadenza iscrizioni 1 settembre 2020.

Al seguente link tutte le informazioni dettagliate sul corso